Implantologia
L’implantologia è una disciplina dell’odontoiatria che si occupa di trattare casi di edentulia totale o parziale attraverso impianti dentali. Questa tecnica offre un’alternativa valida a soluzioni quali protesi mobili o ponti. In base al protocollo chirurgico, si parlerà di implantologia sommersa e non; mentre, per quel che concerne la tempistica di utilizzo, avremo un carico immediato, anticipato o differito.
Ortodonzia invisibile
È un trattamento ortodontico che permette l’allineamento dei denti in modo quasi invisibile, tramite l’utilizzo di allineatori (mascherine trasparenti) personalizzati e rimovibili. Supportato da una tecnologia di imaging digitale 3D, inoltre, è in grado di mostrare al paziente il piano di cura completo, partendo dalla posizione iniziale dei denti fino a quella finale desiderata.
Conservativa
L’odontoiatria conservativa si pone l’obiettivo di conservare intatta la bocca del paziente, attraverso delicate operazioni di cura, restauro e conservazione dei denti colpiti da carie, fratture e altri eventi traumatici. I trattamenti risultano efficaci se supportati da corrette misure di profilassi e igiene dentale, volte a prevenire un’eventuale ricomparsa delle lesioni precedenti.